Requisiti per l’ammissione
- Cittadinanza e residenza italiana
- Diploma di laurea italiano, vecchio o nuovo ordinamento; o titolo equivalente
- Età massima 35 anni alla scadenza della domanda
- Ottimo curriculum accademico e/o professionale
- Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata dal TOEFL
- Piano di studi o di ricerca per il corso prescelto
- Ammissione all’università statunitense o situazione delle domande in corso
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo, previo esame della documentazione e dei requisiti richiesti, assegnerà i finanziamenti e darà comunicazione dell’esito della domanda a tutti i candidati
Il Fondo richiederà inoltre ai candidati prescelti i seguenti documenti (in carta semplice):
- Certificato di cittadinanza e residenza italiana
- Certificato dei carichi pendenti presso la Procura della Repubblica
- Certificato penale del Casellario Giudiziario
- Stato di famiglia (se risulta da solo/a, anche quello del nucleo familiare di appartenenza)
Al ricevimento dei suddetti documenti, il Fondo invierà una lettera di finanziamento alle condizioni indicate nella tabella Finanziamenti e piani di restituzione, fornendo anche le istruzioni per la restituzione. La copia di tale lettera, dovrà essere firmata per accettazione dall’interessato, con autentica della firma da parte di un notaio o del Consolato Italiano per coloro già all’estero. Al ricevimento di detta copia firmata, il Fondo eseguirà il bonifico sul conto in Italia intestato all’interessato.
Tutti i settori di studio saranno presi in considerazione con priorità per Business Administration, Business Law e per specializzazioni in materie tecnico-scientifiche ed in tecnologie industriali avanzate.
Termini per la presentazione della domanda: tutto l’anno
La concessione delle nostre agevolazioni allo studio è subordinata al colloquio motivazionale svolto dal CdA e al numero di domande pervenute